giovedì 27 settembre 2012

Lavoro

E già....
alla fine ho firmato le dimissioni,
e domani è il mio ultimo giorno di lavoro!!!

Non sbroccherò più contro il pc che si impalla ogni mattina, non litigherò più con i clienti incapaci di parlare italiano e di esprimersi in modo corretto, niente più copia e incolla, niente più prospect, nessuna transazione da correggere alla ricerca del prezzo corretto della benzina, niente aria condizionata sparata sul collo, nessuna sveglia alle 5 del mattino!!!
Quindi dovrebbe essere una bella cosa....



Ma non avrò più il Buongiorno dei miei colleghi/amici, le confidenze tra una telefonata e l'altra, niente più "vado in pausa, ti porto un caffè?",  nessun "Duden vado a fumare, scendi con me"? ; nessun "Silviè, come va? Che mi racconti stamattina"? Nessun "Che oggi si metta di bocca buona".
Nessuna passeggiata in pausa pranzo, con la scusa di un buon caffè al bar, per poter fare due chiacchiere in confidenza un pò più lunghe. Nessuna gara per chi ha preso la telefonata più strana, nessuna risata sugli sfoghi e gli "auguri" che escono sempre fuori. Nessuna merendina condivisa Nessuna mano sulla spalla...

Ecco, tutto questo e molto, molto molto altro mi mancherà da morire!
Non mi mancherà il lavoro, ma i MIEI colleghi, che hanno reso un semplice lavoro...il lavoro più bello che io abbia mai fatto!
Perchè svegliarsi alle 5 del mattino, farsi quasi un'ora e mezzo di  viaggio ed arrivare contenti e felici di essere lì...non è merito del lavoro che fai, ma delle persone con cui lo fai!!!
Questo mio post va ai miei colleghi... anche se probabilmente neanche sapranno mai della sua esistenza .
Questo è per voi, vi voglio bene e voglio ringraziarvi per quest'anno, che tra alti e bassi , abbiamo condiviso tutti insieme! GRAZIE!!!

Nessun commento:

Posta un commento