martedì 1 luglio 2014

Sperimentiamo avvelenandoci

Anche se siamo orgoglioni...ehm, orgogliosi di essere Italiani, non vogliamo fare la parte di quelli che vanno all'estero e mangiano solo cibo italiano.
Per fortuna la curiosità e la fame non ci mancano mai e quindi ogni tanto sperimentiamo le cibarie tedesche.
Naturalmente quando sono da sola, io provo le schifezze più assurde, quando sono con Alessandro proviamo cose che almeno all'aspetto sono commestibili!

Devo dire, che almeno fino ad ora, sono state poche le cose davvero oscene (ma in fondo anche in Italia ho assaggiato cose assurde o cucinate malissimo).
Qui sono molto carenti in pesce (ovvio!) ma hanno grandi quantità di carne, soprattutto maiale (ancora più ovvio!)
la cosa più assurda, è che non riescono a sfruttare al meglio quello che hanno...mi spiego...
NON è normale che le salsicce di maiale sappiano di wurstel,
NON è normale che il salame sappia di wurstel
NON è normale che gli humburger siano o coperti di cipolla/aglio o che abbiano un sapore sostanzioso di grasso!
Ma come cazzo la tagliate la carne!?!?!?!? Boh...


Cmq l'altro giorno ho sperimentato un piatto pronto tipico loro: i cevapcici.
pronuncia assurda per indicare una sorta di polpettine (macinato di maiale) non rotonde ma cilindriche!

In questo caso i cevapcici sono accompagnati dal riso con le verdure!

Il tutto naturalmente da cuocere nel microonde o stufato in una pentola (opzione che non ho ancora mai usato).



Questa marca aveva svariati piatti pronti, ma escludendo la pasta e piatti che anche in foto erano osceni, non mi rimaneva che i cevapcici....

come potete vedere, la confezione è IDENTICA a quelle del cibo per gatti e devo ammettere che anche l'odore un pochino gli assomigliava, ma ormai li avevo presi, era ora di pranzo ed avevo fame....che dovevo fare!?!?!?

Ahò, io li ho buttati nel microonde e li ho assaggiati!!!


Posso dire la verità!?!??!?!

a me son piaciuti!
il riso era al curry, ben condito, le verdure erano tante ed anche la carne non era poca! Non era grassa, ottimo sapore e buona consistenza.

Insomma, non sono finita al pronto soccorso! :-P




Li riprenderò!!??!
ehm non credo, buoni SI, ma anche pesantucci....
mi son tornati su fino a sera!!!! solo dopo cena ho smesso di sentire il sapore di curry.
Peccato però, non erano affatto male.

PS chiudo con la foto migliore, quella che in realtà potrebbe dire tutto.
Avrei potuto fare il post con una sola parola (cevapcici) ed una sola foto, questa!

ho fatto assaggiare il piatto anche a Penny, lo ha mangiato e si è leccata i baffi (grazie al cavolo, si mangia anche i passerotti morti!!!), ma la foto è uscita fuori così....


direi che non c'è nulla da aggiungere!!!!

9 commenti: