martedì 2 aprile 2013

NdV [Note di Viaggio]

In questa settimana siamo tornati in Italia; una veloce visita a mia sorella dalle parti di Varese e poi a Roma per gli altri parenti, gli amici..e finalmente per riprendere Penny, la mia belva pelosa!!!!
Qualche nota da questo viaggio:

NdV1: tutto il tratto della Germania è pieno di falchi e di cerbiatti....assolutamente stupendo!!!!

NdV2: confronto autogrill italiani vs tedeschi. Vinciamo decisamente noi per quello che riguarda la parte alimentare (caffè, panini, schifezze ecc ecc ); vincono decisamente loro per quello che riguarda la pulizia (i bagni) e l'organizzazione...alla fine, direi che la gara finisce sul pareggio

NdV3: confronto panorama tedesco/svizzero/italico. In Svizzera ed in Germania hanno un panorama invernale mozzafiato....ma i nostri campi, il nostro mare, i nostri fiori.....no, stavolta vinciamo decisamente noi!!! Il panorama italiano non si batte facilmente.

NdV4: se il cane piglia secchiate d'acqua e di neve il giorno dopo che è stata lavata, anche se si infanga per bene, continua ad emanare profumo di borotalco (e aggiungerei MENOMALE!!!!!)

NdV5: per una radio svizzera, l'ora solare non esiste. Abbiamo l' ORA LEGALE ESTIVA e quindi l'ora legale invernale....bah, sarà....

NdV6: ho mangiato una quantità di salame impressionante, mi meraviglio di non essermi sentita male

NdV7: tra pizze fatte in casa, cene con gli amici, aperitivi, assaggi vari....in 10 giorni ho ripreso 1,5 Kg. Adesso bisogna ricominciare a darsi da fare!!!!

NdV8: la colonna sonora del viaggio è stata decisamente varia, gli album che ho preferito di più sono stati: smashing pumpkins, nina zilli, planet funk ed emili sandè.
Molti di questo non sono il mio genere, ma lungo tutti quei km ci stavano proprio bene.

1 commento:

  1. Non credo vi siamo differenze sostanziali tra noi e i tedeschi, entrambi gradiamo la buona cucina.
    un saluto
    Maurizio

    RispondiElimina