venerdì 22 novembre 2013

alti e bassi

ogni tanto, mentre studio il tedesco mi sembra di essere tornata alle elementari...
devo imparare i numeri, i verbi, a costruire le frasi...

e ora, esattamente come quando ero piccola, mi faccio prendere dall'ansia e dal bisogno di riuscire a farcela.

ed ecco che appena capisco una cosa, mi sento a 2000, convinta che prima o poi parlerò tedesco...
ed ecco che appena mi blocco un attimo, vorrei buttare tutto all'aria e rinunciare.
Ma ho già rinunciato una volta, e non sono più una bambina, quindi volente o nolente...vado avanti con lo studio!

A dire la verità, ora come ora, preferirei rifare l'esame di astronomia2 o di quantistica o di nucleare, o addirittura di elettromagnetismo (mio grande tallone di achille all'università) pur di non dover studiare i num in tedesco...anche se imparare 20 num è molto più facile che capire le varie interazioni tra particelle!

Ma ce la posso fare!!! ...vero!??!?!?!?


2 commenti: