lunedì 7 luglio 2014

qualche "perchè"

questo fine settimana, in uno dei parchi di Brema c'è stata la manifestazione "La Strada" dove si esibivano tutti artisti (appunto) di strada!
Naturalmente essendo stato un we di sole (tranne sabato a pranzo che ha fatto il diluvio universale), mezza Brema si è riversata sul parco.
Vedendo la fauna locale nel loro habitat naturale, mi sono sorte alcune domande:

1) perchè continuate ad andare in giro scalzi? capisco nel parco...ma per strada!?!?!??!
 





2) Ok, voi cenate verso le 18, capisco che vogliate (per qualche astruso motivo) anticipare la vostra cenetta prima e quindi ingozzarvi verso le 17....ma ci sono 30°, un caldo della Madonna e te al chiosco cosa ti prendi!?!??!? Il minestrone caldo a pezzi????? ma state fuori???????





3) io capisco che fate un botto di figli e che "la legge del più forte" possa essere una buona tecnica per far crescere solo i migliori....ma ogni tanto controllare i vostri figli e rendervi conto che potrebbero sfracellarsi dall'altra parte della roccia???




4) sono solo io ad avere difficoltà a capire l'arte moderna tedesca?
queste dovrebbero essere nuvole....adulti e bambini (!!!) coperti per ore con queste buste in testa sotto un Sole cocente a camminare in circolo...boh, bah, sarà....




5) come è possibile che i tedeschi riescano senza il minimo sforzo a riuscire dove noi italiani falliamo miseramente!?!?!? folla per due giorni sul parco e neanche una (NEANCHE UNA!!!) cartaccia per terra! Parco completamente pulito, lindo, nel rispetto di tutti!!! Tutti a mangiare e a bere, nessuno a buttare nulla per terra! GRANDI! perchè noi non ci riusciamo?????????



ps: Amo i parchi di Brema!!!




 Un'ultima cosa....lui mi è piaciuto tanto ma tanto!

































2 commenti: