giovedì 7 novembre 2013

duck

e dopo un fine settimana all'insegna di cibo, decidi di stare leggeto tutta la settimana. Finchè gli amici non ti chiamano per dirti che un locale tipico di Brema il mercoledi serve come piatto speciale l'anatra...e che non l'assaggi?!?
È la prima volta che ho mangiato anatra, e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto.
Il piatto comprendeva:
una palla di purè aromatizzato alle mele che invece ho ben poco gradito, ma non per il sapore più che gradevole, ma per la consistenza gelatinosa/grumosa
una quantità spropositata di verza che contrariamente alle mie aspettative negative è risultata di consistenza e sapore molto gradevole (non mollicciosa e non amare, compatta e vagamente dolce, sapore ideale da combinare con il sapore più forte dell'anatra)
ed il nostro amato pennuto. sia petto che coscia...e vi assicuro che non era piccolo. sapore deciso, ma non troppo forte, intenso...insomma buono!!!!
devo dire che stamattina mi sentivo ancora piena, come se avessi finito di mangiare da poco, ma ne è valsa decisamente la pena.
Evviva i piatti tipici di Brema :-) :-) :-)














2 commenti: