lunedì 4 novembre 2013

w.e. & food

Anche se qui in Germania non c'è stato il w.e. lungo (a Brema il primo novembre non è festivo), è stao comunque un fine settimana molto pieno.
Naturalmente il tutto grazie agli amici, al tempo che ci ha graziato (vento gelido ma zero pioggia) e al tanto cibo strano che ho assaggiato.

Abbiamo inizato sabato in mattinata con un aperitivo per festeggiare il compleanno di un'amica. Aperitivo all'iataliana naturalmente!
Ci siamo incontrati in una caffetteria (gestita da un ragazzo italiano) posta dentro un mobilificio...qui non si sa perchè piazzano le caffetterie OVUNQUE.
In pratica, vicino a poltrone e divani in vendita...ci stavamo noi, seduti (su sedie non in vendita) a chiacchierare, bere e mangiare.Devo dire che il disagio è stato zero mentre il divertimento è stato a mille!
Ho conosciuto anche altri italiani che vivono a Brema e che non mi era ancora mai capitata occasione di incontrare.



Finito l'aperitivo siamo andati a fare dei giri perchè Ale doveva prendere delle cose per sistemare la grata della macchina per il cane. Penny ha la brutta abitudine di smontarla ogni volta.
Naturalmente mentre lui ed un amico giravo alla ricerca di viti, chiodi ecc, io sono andata alla ricerca di gufi. Mamma mia quanti gufi si trovano qui a Brema!!! Per la cronaca: sono stata bravissima e non ne ho preso neanche uno.
(però la pallina di Natale a forma di gufo per l'albero di Natale a breve sarà mia!!! :P)





La sera siamo andati in un locale ed ho assaggiato un hamburger piuttosto particolare. Come pane è stata usata una focaccia e dentro oltre alla carne, alla lattuga e al formaggio, ci stavano anche olive taggiasche e anacardi interi. Abbinata alquanto particolare, ma che devo ammettere ho ben gradito!
Domenica non contenti delle abbuffate del sabato, siamo andati al Freimarkt (fiera di Brema stile oktoberfest) e abbiamo deciso di pranzare lì visto che era l'ultimo we. In breve schifezze a non finire con piatto forte "kebab di pizza" servito in un cartoccio. Non sanno proprio mangiare questi tedeschi, ma quanto son bravi a fare schifezze!!!!!!
Il pomeriggio siamo poi andati a trovare altri amici e la sera abbiamo deciso di finire la serata con pizza e film di fantascienza.

 Qui sopra alcune delle cose assaggiate, tra cui delle patatine che affettano lì per lì (con un trapano) e che ti friggono sul momento....buonissime!!!

Mentre qui a destra tutte le altre cose che sono riuscita a far entrare nello stomaco, tra cui delle palline fritte con impasto simile alle ciambelle e cosparse di zucchero a velo!

Nel qual caso ve lo chiedeste, il maxi gufo non era in vendita (purtroppo)






 Ultima notizia del we: ho finalmente preso la piantina carnivora che cercavo tanto!
Mi sono già documentata su acqua, luce, "cibo" e tutto quello che le serve per farla campare il più possibile...speriamo bene!

2 commenti: